{ Review } Ombretti Daphne n°2, Chatter Mark, Fahrenheit & Lipstick Rock'n'Nude - NABLA

4/20/2016 10:30:00 AM



Ciao a tutte!

Oggi torno a parlarvi di Nabla!
Vi avevo già recensito alcuni ombretti, oggi ve ne recensisco altri, nello specifico due della collezione Artika compreso un rossetto, e un altro ombretto che fa parte della linea normale.

Vi ricordo che questi ombretti sono formulati senza:
siliconi
petrolati
parabeni
pegs
ftalati
edta


I due ombretti della collezione Artika sono:
Fahrenheit:
 Fahrenheit è un intenso rosso pompeiano, regale e particolare. Porpora incandescente ma ben bilanciato che funziona benissimo in piega, nei makeup semplici e quotidiani, per donare un risultato curato ma particolare. Perfetto per creare ombreggiature avvolte nel mistero e sexy o intensi sguardi grunge. Siamo certi che sarà in grado di stimolare la creatività con stile rivelandosi un grande alleato per lo scopo!
Chatter Mark:
Chatter Mark è un color carta da zucchero luminosissimo. Una nuance tra il grigio piombo ed il celeste polvere. È il colore delle perle grigie. Pieno di stile, è perfetto per essere indossato tutti i giorni. Darà personalità al makeup e catturerà l'attenzione con grande facilità senza mai rubare la scena. Sportivo ed elegante, si può indossare sia come jeans che come abito da sera, risultando sempre splendido! In ogni occasione sarà una scelta giusta! Dona ad ogni occhio e ad ogni incarnato.


Partiamo da Fahrenheit, è un colore matt, molto pigmentato, che uso principalmente sfumato nella piega, o come base su tutto l'occhio e poi ci applico sopra un altro colore luminoso dello stesso tono  o un colore completamente diverso ma che si abbini alla perfezione.
La cosa che mi piace di questo ombretto è che è modulabile, appena applicato lascia un velo di colore che potete andare ad intensificare a piacere.
Secondo me è positivo, perchè avendo io la palpebra molto bassa, se creo una sfumatura ampia, il risultato è panda/pugno in un occhio, mentre - pur lasciando parecchio colore - è più un alone diciamo, a cui si può aggiungere o meno più prodotto.
Anche senza il primer dura a lungo, essendo la texture fine e "asciutta".

Chatter Mark lo adoro!
E' un colore stupendo, luminosissimo, molto particolare.
Lo abbino a Fahrenheit, o su base scura su cui risalta tantissimo.
Solitamente lo stendo solo sulla palpebra mobile, mi piace di più l'effetto.
E' pigmentato ma come l'altro è modulabile, a seconda dell'intensità desiderata si può aggiungere più prodotto.
Se avete la palpebra unta, vi consiglio di usarlo con un primer o comunque con una base, avendo una consistenza "morbida", tende ad andare nelle pieghe e perde uniformità.

Sono ombretti che comunque durano a lungo, non perdono intensità e non spariscono.



Daphne n°2 fa parte della linea normale:
Daphne è un colore unico grazie ai riflessi mirtillo e ramati che danno vita a luminescenze molto particolari. Bellissimo usato sulla palpebra mobile per dar luce ad uno smokey eccentrico sui toni del bordeaux ma anche estremamente portabile in qualsiasi occasione per un trucco veloce, meglio se abbinato ad una matita nera.




E' un colore bellissimo, ero indecisa tra lui e Grenadine, ho chiesto consiglio a Francesca - Ladymija -, proprietaria del Thymiama di Bergamo, e lei senza dubbi mi ha consigliato questo.
 Anche lui pigmentato ma modulabile, mi piacciono questi ombretti perchè ti permettono di non esagerare durante l'applicazione in modo da evitare disastri.
Mi piace applicarlo sopra Fahrenheit, trovo che insieme siano perfetti, ma lo uso anche con Chatter Mark e altri colori, sfumato nell'angolo esterno dona un'intensità stupenda allo sguardo.
Dura a lungo anche senza primer.


E adesso swatches!









Qui sotto vedrete un make up con Fahrenheit e Daphne n°2



Mentre qui sotto ho usato Fahrenheit e Chatter Mark




Purtroppo la mia fotocamera non è di alta qualità quindi le foto non sono il massimo, anche se i colori sono molto veritieri.




Prezzo: 6,50€ x 2.5 g





Ma ora passiamo al rossetto, dopo una lunga indecisione, ho optato per Rock'n'Nude!
Già dal nome mi aveva incuriosito, poi i colori nude li adoro!
E questo è molto particolare, vediamo la descrizione dal sito:
Rock 'N' Nude è un nude freddo e molto originale. Dona facilmente poiché la sua base nude è neutra mentre l'accento grigio è dato semplicemente da una patinatura che si armonizzerà senza fatica su ogni tipo di carnagione. Proprio per questo gioco di sottotoni tra base e superficie Rock 'N' Nude non spegne l'incarnato e si rivela una grande scelta per completare ogni look, dal più delicato al più strong o particolare.



Anche i rossetti sono formulati senza:
siliconi
mineral oil
parabeni
pegs
ftalati
edta


La consistenza è morbida, si stende molto bene, ed è pigmentato.
Appena applicato è lucido ma dopo un po' si fissa e diventa opaco
Dura a lungo, non crea grumi perchè non è "secco", non fuoriesce dai bordi, insomma resta abbastanza intatto, mi piace molto!



Lo stick è davvero piccolo, in confronto a quello Mulac per esempio, ma il prodotto all'interno non è assolutamente minore, anzi la quantità è maggiore in confronto all'altro.


Swatches!







Prezzo: 12,90€ x 4.2g 





Avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!


Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

  1. C'è poco da fare,gli ombretti Nabla sono stupendi ed anche dai tuoi swatched confermo ChatterMark come il mio preferito!
    Un abbraccio bella,buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, questi ombretti sono meravigliosi! Grazie, un abbraccio e buona giornata anche a te! :D

      Elimina
  2. Io ho soltanto Fahrenheit e lo trovo un gran bel rosso; la texture come avrai notato è molto setosa e impalpabile, si sfuma benissimo ma bisogna eccedere un po' prima di ottenere un'intensità sufficiente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è proprio quello che ho specificato, che è modulabile e quindi bisogna aggiungere più prodotto per avere più intensità, che da un lato è positivo per evitare effetto "pugno in occhio"! ;D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2